La legge sulle attività a rischio
Attività sportive a rischio su fiumi e torrenti sono soggette alla legge sulle attività a rischio. Le disposizioni di legge devono essere osservate.
Registro delle autorizzazioni
In questa banca dati centralizzata sono riportati tutti gli offerenti che dispongono di un’autorizzazione ai sensi della legislazione in materia di attività a rischio.
Certificazione degli offerenti
Per poter offrire a titolo professionale attività di canyoning, rafting in acque vive a partire dal grado di difficoltà III e bungee jumping, le ditte devono disporre di un’autorizzazione ai sensi della legislazione sulle attività a rischio.
Basi legali
Basi legali per lo svolgimento di attività sportive a rischio (canyoning, river-rafting, bungee-Jumping). Le attività sono soggette all’obbligo di autorizzazione.
Promemoria e collegamenti in rete
Di seguito trova le scale di difficoltà del Club Alpino Svizzero CAS citate nell'ordinanza sulle attività a rischio e informazioni relative agli attestati federali professionali rilasciati dalla Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione SEFRI. I link indicati di seguito vogliono facilitare la ricerca di federazioni, organizzazioni e imprese.
FAQ sulle attività a rischio
Ufficio federale dello sport UFSPO
Stefanie Schafroth-Mägert
Hauptstrasse 247
2532 Macolin